PANINO SISTINO nasce dalla collaborazione tra due soci che vivono per la passione di locali & food: il piacere di mangiare per condividere, il bello, il buono e il salutare, il genuino… Il buon cibo ed il mangiar bene è il nostro motto! Appassionati della loro città, Roma, hanno deciso di creare un gioco nel loro menù, nominando i panini con chiari riferimenti al quartiere in cui è situato e alle vicinanze con i musei vaticani e alla città vaticana. Un esempio è il SISTINO o il SANPIETRINO.
Una selezione di panini ed insalate sfiziose, per un pasto semplice, ideale sia per gli avventori locali che per il turista: chiunque voglia mangiare di qualità. La politica del locale è naturalmente orientata sul buon cibo nazionale, riunendo il meglio delle nostre regioni. Dalla scamorza alla ricotta, dal pomodoro secco al friariello napoletano, dal prosciutto crudo al salame toscano.
La proposta è molto ampia: dalla classica pizza bianca con mortadella, al panino più elaborato e varia stagionalmente nel rispetto della produttività ed in base all’estro del gastronomo. Il menù è articolato su panini (insaccati, carne, pesce, formaggio, verdure) accostati a mostarde, creme ed oli aromatizzati. Arricchiscono l’offerta una combinazione infinita di insalate e di centrifughe, quest’ultime realizzate con estrattore di succo ottimo per la conservazione delle vitamine.
Anche la scelta delle bevande è orientata a prodotti nazionali, con una buona selezione di birre artigianali locali.
Le varie tipologie di pane e la pizza bianca provengono da un antico forno romano di zona e sono tutti realizzati con farine, olio extra vergine e lievito madre. L’arredamento, curato nei minimi particolari, è di stile retrò, molto elegante ed accogliente